C’è stato un periodo della mia vita che avevo davvero bisogno di rimedi contro la stanchezza, ogni giorno mi sentivo scarico, spossato e con nessuna voglia di far qualcosa di buono.
Ti è mai capitato un periodo del genere?
Ti svegli la mattina che sei già stanco, fai una fatica assurda ad alzarti dal letto, appena ci riesci ti trascini da una parte all’altra senza nessuna energia.
Appena monti in macchina per andare a lavoro, ecco che sei uno sbadiglio dietro l’altro, arrivi a lavoro lentamente senza nessuna motivazione ne voglia di fare. Tutto questo ovviamente fino a sera.
Ne sai qualcosa?
Le Cause della mia Stanchezza:
Personalmente dopo aver trovato dei rimedi contro la stanchezza ed averla superata al meglio, ho capito le cause che avevano completamente abbassato tutti i miei livelli di energia.
- Troppo spazio ai problemi: una situazione da risolvere a cui dai troppo spazio. Per me era il lavoro: cambiamento, insoddisfazione a cui avevo dato quasi il 100% dei miei pensieri. Tutto questo ti toglie energia. Spesso la stanchezza parte da un fattore psicologico, dal nostro atteggiamento e dai nostri pensieri negativi frequenti.
- Alimentazione Scorretta: rivedendomi in quel periodo, mangiavo spesso, troppo e male. Soprattutto la sera, facevo così fatica a digerire che mi addormentavo tardissimo. Ecco che non riposavo al meglio. Effetto? Il giorno dopo mi alzavo più stanco che mai.
- Zero Sport: Non facevo nulla, nessuno sport e nessuna attività fisica. Il punto 2 e non facendo nessun movimento ecco che ero pure ingrassato.
- Zero Obiettivi: Collegato soprattutto al punto 1, avevo smesso di sognare, non avevo più un obiettivo a cui tendere fin da quando aprivo gli occhi la mattina. Non avevo uno scopo su cui portare la mia attenzione, le mie energie e tutto il mio focus mentale.
La lezione che ho imparato da questo periodo?
Mai lasciarsi andare contemporaneamente in questi 4 punti appena visti. Mai pensare solo ai problemi, mangiare male, non fare sport e non avere obiettivi, tutto contemporaneamente. Altrimenti è una sicura ricetta non solo per la stanchezza fisica e mentale ma per la depressione.
Rimedi contro la Stanchezza:
Se è stanchezza passeggera spesso il fai da te va benissimo, se hai un qualcosa di più grave o stanchezza cronica, ovviamente un consulto con uno specialista è d’obbligo.
Credo che la stanchezza non sia solo una causa fisica (dal mangiare male o dal non sport) ma anche dalla parte mentale.
Pensaci, puoi mangiare bene e fare sport, ma se hai ogni giorno pensieri negativi, zero obiettivo e nessuna motivazione sarai comunque stanco mentalmente. Tutto incide, non sottovalutare niente.
- Focus sulle Soluzioni: Pensa poco al problema e poi focalizzati subito sulla soluzione. Pensa a come puoi risolvere la situazione ed agisci. Anche se un aspetto della tua vita non va come vorresti, non lasciare che ti incasiti tutto, sii grato per tutte le altre cose belle che hai!
- Alimentazione Bilanciata: Mangia sano, prediligi un alimentazione ricca di magnesio (spinaci, noci, carciofi etc), di verdure, non dimenticare la frutta (gli agrumi importantissimi) e bevi molta acqua. Ogni caso va analizzato, ma con un buon senso questi consigli può essere più che sufficiente. PS: Fai una buona colazione nutriente, già questo fa un enorme differenza per avere energia tutta la giornata (io mi faccio un buon frullato: Banana, latte di soia gusto vaniglia, una mela, tofu al naturale, cannella).
- Sport Sport e Sport: Almeno 3 volte la settimana fai dello sport, allenati, fai movimento anche se sei stanco all’inizio si costante, dopo avrai molta più energia. Io faccio palestra con dei corsi che seguo sia cardio ma anche di pesi, ad alta intensità.
- Sogna, Obiettivi: Se non hai obiettivi nella vita non saprai mai quando avrai raggiunto quello che vuoi. Devi avere la benzina ogni giorno per alzarti carico al massimo per realizzare la vita che hai sempre sognato. Quindi fermati prendi un pò di tempo per te stesso e poniti degli obiettivi nella vita. Da quando ho degli obiettivi importanti, che mi motivano, ogni giorno mi alzo con tantissimo entusiamo, passione e quel fuoco che ti fa superare qualsiasi ostacolo.
Ogni caso fa storia a sè, cerca sempre di guardare sia l’aspetto fisico che mentale.
Consiglio Finale: Puoi anche aiutarti con degli integratori a base di Ginseng, Acai e Ganoderma Lucidum ottimi rimedi contro la stanchezza.
Leggi Anche: 3 Integratori Naturali Contro la Stanchezza Facili e Veloci da Assumere
Personalmente visto che bevo molti caffè, oltre ai piccoli accorgimenti che ti ho appena elencato, ho trovato un caffè con ganoderma lucidum, così faccio integrazione alimentare in automatico, ecco che mi prendo cura del mio benessere ancora di più.
Clicca Qui per Approfondire le Bevande con Ganoderma Lucidum
[divider style=”2″]
I Contenuti di Questa Pagina hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, ne ad eventuali terapie in atto. Nel Rispetto del Codice di Condotta dal D.L. 70 del 09/04/2003 le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali albertoconsoli.it puo’ rimandare con vari link.
Lascia un commento