Nel Network Marketing è fondamentale essere duplicabili per costruire organizzazioni di successo.
La domanda che sorge spontanea è sei duplicabile? Insegni un Sistema facilmente duplicabile dal tuo Team?
Nota quello che fai e se sei troppo complicato cambia le tue azioni altrimenti farai fatica a far crescere i tuoi collaboratori.
Il segreto non è che tu sia il più bravo a parlare, a iscrivere nuovi distributori, il vero segreto è che devi essere il più duplicabile.
Questo è fondamentale.
Ogni volta che fai e consigli qualcosa alla tua squadra, chiediti sempre: ” Sono Duplicabile? “.
Impara, Agisci ed Insegna tutto ciò che è duplicabile.
Appena capisci questo concetto la tua organizzazione sarà pronta ad avere un leader che li porterà al successo.
Parliamo Sinceramente, quanti fuori classe esistono? Una piccola percentuale.
Proprio per questo dobbiamo lavorare con la maggior parte delle persone che non sono fuori classe, ma se insegni un sistema semplice e duplicabile potrai avere successo con tutti.
Alcuni Consigli per essere Duplicabili nel Network Marketing:
1 – Sei Duplicabile?
Qualsiasi Cosa fai chiediti sempre se sei duplicabile, questa è la prima azione da fare.
2 – Usa il Sistema
Usare il sistema è uno dei segreti per essere duplicabili, facciamo un esempio:
Mettiamo che voglio spiegare il mio progetto al mio amico: sono più duplicabile se gli spiego tutto io per 2 ore e mezza a casa sua o lo invito ad un Business Meeting dove gli verrà illustrata in modo completo ed esaustivo il progetto?
Nel primo caso molto spesso il mio potenziale partner penserà di non avere tempo di fare l’attività, non si vedrà proprio parlare ai suoi amici tutte quelle ore!
Al contrario nel secondo caso capirà che l’attività è semplice, basta che accompagna i suoi amici agli eventi organizzati dall’azienda.
Questa è Duplicazione, perchè anche tutti i nuovi collaboratori faranno lo stesso.
3 – Sii Semplice
Quando spieghi le cose cerca di essere semplice nel farlo, se per esempio collabori con una azienda di integratori, non spiegare come uno scienziato o un medico i tuoi prodotti, la maggior parte delle persone si spaventerà.
Devi capire che non tutti siamo uguali, quindi non tutti vogliamo avere le stesse informazioni.
In modo molto semplice, cerca di adattare la tua comunicazione al tuo candidato, dagli le informazioni che a lui interessano.
4 – Usa dei Supporti Video, Audio, Libri.
Ogni azienda aiuta i propri distributori con dei supporti audio, video o libri, USALI.
Se hai un DVD che spiega in profondità il piano marketing della tua azienda, consegnalo al tuo nuovo distributore, oppure al massimo guardalo assieme a lui.
NON SPIEGARE TUTTO TU, usa gli strumenti, sei più duplicabile.
Mi Raccomando, Fai ed Insegna Solo Azioni Duplicabili!
Buon Business!
A Presto
Alberto Consoli
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